Metodo e "faccine"
La valutazione si esprime tramite
compilazione di un questionario da
parte degli studenti che hanno sostenuto l'esame.
Il questionario è composto da una serie di domande divise in quattro
sezioni:
- informazioni generali
- valutazione esame
- valutazione generale
- commenti
In alcune domande è richiesto di esprimere una valutazione con un
punteggio da 1 a 10.
1 rappresenta la valutazione peggiore, 10 la migliore.
Le valutazioni e i punteggi inseriti concorrono in tempo reale a
formare le statistiche di valutazione.
Le statistiche di valutazione sono visibili immediatamente e sono relative all'anno
accademico in corso.
Possono essere subito visti anche alcuni risultati di sintesi:
- valutazione complessiva sul corso (domanda 8),
- valutazione sul
materiale didattico (domanda 9),
- valutazione sulla
capacità/disponibilità del docente (domanda 11).
Questi tre risultati complessivi sono visualizzati, oltre che dalla
media dei punteggi corrispondenti ottenuti, da tre faccine nel seguente
modo:
media punteggi
|
faccine
|
6,6 - 10,0
|
|
5,0 - 6,5
|
|
1,0 - 4,9
|
|
|